Presentazione azienda pagina iniziale SEO

ALBERT KREUZ  Intimo uomo - business casual - Made in Germania e Portogallo - non solo un nome di una nuova marca

La biancheria intima da uomo per l'uso sotto l'abbigliamento business

ALBERT KREUZ è sinonimo per biancheria intima da uomo fatta per l’uso nel ambito dell'abbigliamento business. Nata nel 2008 l’azienda ha avuto un veloce sviluppo.

Il fondatore, Uwe Schmidt, ex-dipendente di un azienda di assicurazioni e tipico portatore di “completo, camicia e cravatta” l’aveva notato: Sul mercato di “intimo” che sembrava essere più che saturo, manca un prodotto! Biancheria intima per chi porta completo, camicia e cravatta – ci sono migliaia di case produttrici che offrono maglie, magliette e mutande da uomo di tutti i tipi, ma la biancheria adatta proprio per il business mancava! C’era sempre uno o l’altro dettaglio che mancava al Sig. Schmidt durante la ricerca della biancheria intima perfetta.

Allora non ci ha perso tempo e ci ha pensato lui stesso:

L’idea, la fondazione, il disegno e la bozza della prima canottiera intima business casual  – ricerca di produttori affidabili di alta qualità, di tessuti e di una manifattura tradizionale tedesca – le prime magliette di prova fatte a mano dalla manifattura vengono testate in tutte le maniere – e ci siamo: la marca ALBERT KREUZ è nata e la prima maglietta intima business casual per uomo va in vendita nel negozio online di ALBERT KREUZ www.albert-kreuz.de .

Ma cosa definisce una maglietta intima ad essere una maglietta “business”?

La forma, la scollatura e dettagli speciali fanno sì che la maglia rimane quasi invisibile sotto la camicia – praticamente una seconda pelle. Non si vedono i bordi poco carini delle maniche – anche il bordo della scollatura della maglietta non si nota sotto la camicia. Il taglio della maglia è particolarmente lungo per evitare che possa scivolare fuori dai pantaloni anche durante un “meeting” un po’ “mosso”. Le forme delle cuciture e i tagli delle maniche sono adatte al taglio della camicia e così si evita che si evidenziono le forme sotto la camicia. Anche ai piccoli dettagli ci ha pensato il fondatore: non ci sono etichette fastidiose nella nuca, ma essi sono applicati in posti, dove non disturbano. Inoltre è la scelta di tessuti particolarmente fini, che fa la differenza. I tessuti alta qualità aderiscono comodamente al corpo senza stringere e sono leggerissimi – questi dettagli rifiniscono le speciali richieste nei confronti di una biancheria intima specialmente adatta all’uso nell'ambito business.

All’inizio ancora scettico riguardante l’accettazione dei prodotti completamente nuovi su un mercato internet che sembrava già saturo – arrivava però la sorpresa:

Le maglie intime business casual vengono acquistate, testate, amate e consigliate! Sembra quasi "un consiglio segreto” – chi è al corrente della novità riguardante la nuova marca tedesca che implica stile e lusso insieme a funzionalità perfetta – sembra essere privilegiato. Gli ordini aumentano in continuazione e la piccola azienda appena nata comincia a crescere.

Con gli ordini arrivano anche nuove idee – si nota già agli inizi che i clienti di ALBERT KREUZ non fanno parte di un pubblico muto ed anonimo, ma sono attivamente partecipi allo sviluppo dell’azienda. Sono i clienti che inviano le loro richieste riguardante nuovi prodotti, idee per migliorare i prodotti e soprattutto i loro complimenti per quello che ALBERT KREUZ vende. Sembra che sia stata proprio questa piccola gamma di prodotti – chiamata “biancheria intima business casual” che mancava sul mercato.

Dopo aver inventato nel 2008 la prima maglietta intima invisibile – agli inizi ancora in bianco – Uwe Schmidt, fondatore e amministratore delegato della ALBERT KREUZ GmbH osa più avanti una vera e propria piccola rivoluzione sul mercato di biancheria intima da uomo:

Color pelle / beige carne per l’uomo! Chi l’avrebbe mai pensato? Dopo l’uso del color “carne / pelle” già a lungo esclusivamente per il mercato di biancheria intima femminile è nata la “maglietta intima invisibile color carne / beige pelle”. 

Seguono modelli con scollatura a V particolarmente profonda (deep-V) – ideali per l’uso sotto la camicia portata a volte senza cravatta e con 1 o 2 bottoni aperti. Boxer e slip di ALBERT KREUZ hanno un taglio estremamente confortevole e  l’uso di materiali finissimi fa sì che anche le mutande – boxer o slip – si portano quasi senza sentirli e senza vederli sotto i pantaloni del completo.

Dopo il lancio delle mutande, ALBERT KREUZ aggiunge alla gamma di prodotti le calze “business” da uomo – sia del tipo calzini che i classici calzettoni, indispensabili per l’ambiente di lavoro. Anche le calze di ALBERT KREUZ non sono solo semplici calzini o calzettoni – ma l’uso di materiali di altissima qualità, un taglio speciale e rifiniture a mano rendono le calze di ALBERT KREUZ particolarmente adatte all’uso durante le giornate di lavoro, abbinate al completo. E qui – in quanto riguarda le possibilità di abbinamento – ALBERT KREUZ offre la possibilità di abbinare addirittura il colore delle mutande (boxer o slip), ad esempio in viola – al colore dei calzettoni da business e a quello della cravatta o del farfallino.

Ma ALBERT KREUZ non si ferma alla sola confezione di biancheria intima. Considerando che la biancheria intima è stata concepita per il particolare uso sotto l'abbigliamento business dell'uomo d'affari – anche il pensiero dei “dresscode” che diventa sempre più indispensabile nell’ambiente di lavoro non è lontano.

In questo modo sono proprio gli accessori in finissima seta italiana che completano l’abbigliamento business per l’uomo con stile. Che sia la classica cravatta o il farfallino fatto su misura, il tutto confezionato a mano  - nella vasta scelta di accessori di seta trovi sempre l’accessorio perfetto – nello stile  e colore che preferisci.

Ma alla ALBERT KREUZ non basta che sia diventata  una marca che implica “qualità e comfort” in Germania.  Dalla fine del 2010 ALBERT KREUZ espande anche sul mercato internazionale – così i negozi online www.albert-kreuz.it e www.albert-kreuz.com sono stati lanciati e con questi i primi ordini dall’estero sono arrivati.

L’azienda ha sede à Teltow, piccolo comune al sud di Berlino, capitale della Germania – e insieme ai suoi clienti fedeli, tedeschi ed internazionali, la ALBERT KEUZ GmbH seguirà con gioia lo sviluppo futuro e vi farà sempre partecipe di innovazioni e crescite.

La marca ALBERT KREUZ punta sin dall’inizio su qualità e tradizione Made in Germania e Portogallo e questo in combinazione con prodotti di altissima qualità – come ad esempio la purissima seta italiana usata per la confezione degli accessori. Oltre alla qualità, ALBERT KREUZ tiene alla protezione dell’ambiente e a condizioni di lavoro umani: distanze di trasporto corti (provenienza dei tessuti per la produzione, la manifattura e il deposito sono vicini), dei prodotti che permettono una lunga vita, l’uso di microfibre high-tech con un bilancio ambientale ecologico positivo come alternativa per il classico cotone ed infine la produzione dell’intera gamma in una manifattura tradizionale in Germania.

Questo fa ALBERT KREUZ. Inventore, stilista, fabbricante.